Attività

L’Associazione RISING – Pari in Genere fonda la propria attività sul contrasto alla violenza maschile contro donne e minori, sulle politiche di uguaglianza di genere ed empowerment delle donne e promuove ogni iniziativa, azione e attività per il raggiungimento di tali obiettivi.

RISING – Pari in Genere ha ideato e gestisce il Centro di Cultura Femminile intitolato alla memoria di “Mariella Gramagliagiornalista, parlamentare e politica italiana, da sempre impegnata sui temi storici e culturali del Movimento delle Donne.

Il Centro promuove l’inclusione sociale, l’incontro e il confronto tra donne, anche attraverso la realizzazione di alcuni laboratori gratuiti. Dal mese di aprile 2015 è attivo il Centro Antiviolenza presso AIED – Sezione di Roma.