Laboratori

L’associazione promuove l’inclusione sociale, l’incontro e il confronto tra donne, anche attraverso la realizzazione di alcuni laboratori gratuiti, grazie ai quali condividere gli obiettivi comuni e realizzare la collaborazione fra partecipanti.

“Menopausa: un cambiamento positivo. Gruppo di auto-aiuto”: riconoscere i segni, condividere l’esperienza, accoglierne positivamente i cambiamenti, senza paura, partendo da se stesse;

“Classi di esercizi di BIOENERGETICA”incontri di gruppo in cui sperimentare movimenti corporei, per aumentare il proprio benessere psicofisico, migliorare il contatto con il proprio corpo,  diventando consapevoli delle tensioni muscolari e delle emozioni trattenute ampliandone le potenzialità espressive.

“Mamme che lo dicono”: laboratorio di sostegno alla genitorialità per facilitare la relazione tra mamma e bambino e rafforzare nella donna la consapevolezza delle proprie capacità a favore della diffusione di una cultura più attenta ai bisogni emozionali  di donne e bambini.

Club del Libro: incontri mensili per condividere la lettura di testi e andare oltre i libri, stimolando il dialogo e il confronto intergenerazionale, la riflessione e il dibattito sulla cultura di genere.

“Percorsi, tracce, luoghi, storie e passanti”: laboratorio di scrittura autobiografica per rievocare e ricomporre le pagine della propria storia, in un viaggio attraverso i luoghi dell’anima, i personaggi, le svolte nella vita di ciascuno. La scrittura diventa una risorsa concreta per occuparsi di sé, ri-leggere il proprio passato e comprendere meglio il presente.

Per info & prenotazioni

associazione.rising@gmail.com