Laboratori

L’associazione promuove l’inclusione sociale, l’incontro e il confronto tra donne, anche attraverso la realizzazione di alcuni laboratori gratuiti, grazie ai quali condividere gli obiettivi comuni e realizzare la collaborazione fra partecipanti.

“Percorsi, tracce, luoghi, storie e passanti”: laboratorio di scrittura autobiografica per rievocare e ricomporre le pagine della propria storia, in un viaggio attraverso i luoghi dell’anima, i personaggi, le svolte nella vita di ciascuno. La scrittura diventa una risorsa concreta per occuparsi di sé, ri-leggere il proprio passato e comprendere meglio il presente.

“Noi e il Nostro Corpo, quando arriva la Menopausa”: riconoscere i segni, condividere l’esperienza, accoglierne positivamente i cambiamenti, senza paura, partendo da noi stesse;

“Pari in Genere”: come spazio di informazione, dialogo e riflessione sulla percezione e l’esperienza della sessualità, dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale;

“Mamme che lo dicono”: laboratorio di sostegno alla genitorialità per facilitare la relazione tra mamma e bambino e rafforzare nella donna la consapevolezza delle proprie capacità a favore della diffusione di una cultura più attenta ai bisogni emozionali  di donne e bambini.

Club del Libro: incontri mensili per condividere la lettura di testi e andare oltre i libri, stimolando il dialogo e il confronto intergenerazionale, la riflessione e il dibattito sulla cultura di genere.

Per info & prenotazioni

info@associazionerising.org