Servizi territoriali, Enti e Istituzioni

dav

locandinaaiasf

Formazione per AIASF – Associazione Italiana Assistenti Sociali Formatori e Istisss – Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali “Emersione e sostegno delle vittime di tratta ai fini dello sfruttamento sessuale. Il caso delle donne nigeriane”, accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lazio con 24 crediti formativi. (giugno 2017)

Formazione al coordinamento donne Regione Lazio FISTEL CISL “VIOLENZA DI GENERE E DISCRIMINAZIONI SUL LUOGO DI LAVORO”, con focus sulle molestie contro le donne sui luoghi di lavoro. (ottobre 2016)

Workshop presso l’Ufficio Immigrazione del Comune di Roma, rivolta a operatrici e operatori di Centri SPRAR – Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati del Comune di Roma. La formazione ha trattato i temi: VIOLENZA DI GENERE – Il fenomeno della violenza contro le donne; L’OTTICA DI GENERE NELLA POLITICA CONTEMPORANEA – Realtà italiana e internazionale; VIOLENZA ASSISTITA – I figli come testimoni della violenza intra familiare; IL CENTRO ANTIVIOLENZA – Luogo delle donne e per le donne. (20/05/2016 – 10/06/2016)

Formazione sulla violenza di genere rivolta all’Associazione 8Marzo2012 con focus sui seguenti temi: approccio di genere origini e sviluppi; le forme della violenza di genere; violenza assistita, dinamiche e conseguenze del maltrattamento sui figli; tratta e sfruttamento della prostituzione; Sportello Antiviolenza e colloquio con la donna. (31/10/2015 – 30/01/16)

Lezione dal titolo “La spirale della violenza. Il fenomeno della tratta e lo sfruttamento della prostituzione: aspetti giuridici e psicosociali” tenuta al Corso “Vittima e aggressore: approccio multidisciplinare alla violenza di genere”, presso l’Istituto Arturo Carlo Jemolo. (26/10/2015)

“Prevention of Domestic Violence against Women Project, Turkey. Internship Programme For PDVAW Project” rivolta a funzionari della Polizia Turca. (13/05/2015)

Incontro informativo promosso dalla CGIL Roma e Lazio in collaborazione con l’Ambasciata della Colombia a Roma, sui diritti delle donne migranti in Italia (4/12/2014)

Seminario di formazione sulla violenza di genere con l’Associazione Aradia presso Castorano